Raffrescatore evaporativo
Utilizzando un processo del tutto naturale, i raffrescatori EDENYA producono un flusso d’aria per il raffrescamento di grandi volumi in modo semplice ed economico.
L’aria esterna, calda, attraversa pannelli alveolari costantemente irrorati da acqua e, per semplice contatto e per il naturale effetto dell’evaporazione, cede gran parte del calore contenuto prima di essere immessa in ambiente.
Così, lavata e raffrescata, l’aria assicura un continuo rinnovo e refrigerio per ambienti più salubri e confortevoli.
Il cuore dei raffrescatori Edenya è il pannello Sanifloc® realizzato in PVC con floccatura rayon antimicrobica a doppio canale incrociato.
A differenza dei tradizionali PAD in fibra di cellulosa, il pannello Sanifloc® non è igroscopico ma completamente impermeabile, la sua capacità sanificante è costantemente attivata dalla carica AG+ presente sull’intera superficie.
Irrorato con semplice acqua, un doppio canale di termoscambio brevettato [ IT 0001357443 ] è in grado di assicurare elevate capacità di raffreddamento con ridotti apporti di acqua evaporata rispetto a sistemi analoghi con PAD in cellulosa.
Il risultato è un contenuto di umidità ambiente estremamente contenuto, il più basso della categoria a parità di capacità rinfrescante.
Caratteristiche
Struttura
Polipropilene UV resistant termoformata sottovuoto, con componenti di assemblaggio in acciaio inossidabile.
Due taglie realizzative con posizionamento ventilatori per mandata aria laterale o verso il basso.
Disponibili in polipropilene anche condotti telescopici passa-parete, diffusori da parete con swing automatico e diffusori aria a 4 ed 8 vie.
Sanifloc®
Senza punti di accumulo e ristagni di acqua, sono facilmente drenanti e rendono superflui qualsiasi filtro posto a protezione.
La geometria e l’ampiezza dell’ondulazione rallentano la formazione di depositi e ne facilitano l’ispezionabilità è la pulizia periodica.
Il pannello Sanifloc® è assemblato per saldatura e senza utilizzo di resine per una totale assenza di rilascio solventi e odori nell’ambiente, è chimicamente inerte e ciò offre un’ottima resistenza ai lavaggi di manutenzione con prodotti chimici.
L’ampio canale assicura minime perdite di carico all’attraversamento dell’aria, maggiori prestazioni e con un consumo energetico ancora inferiore.
Il pannello Sanifloc® è in accordo con le nuove normative nell’ambito della resistenza al fuoco e dall’eventuale rilascio di fibre nell’ambiente, standard di riferimento:
Test Method for Surface Burning Characteristics of Building Materials ASTM E-84 (…) TM 197 Vertical Wicking test NES M0152 flock adhesive scrape test.
Nanotech Atlantis
I pannelli Sanifloc® sono continuamente sanificati a mezzo ionizzazione con sali AG nano-particolati ad attivazione della floccatura Rayon, ioni Argento – Tormaline che distruggono in modo permanente l’attività batterica e fungicida.
Test secondo il protocollo UNI EN 1276, attività batterica di riferimento:
Pseudomonas aeruginosa, Enterococcus faecalis, Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Listerria monocytogenes, Salmonella enteriditis, Legionella pneumophila, Aspergillus niger, Candida albicans.
Distributori acqua
Realizzati per stampaggio con profilo a canale aperto, sono auto-drenanti e totalmente immuni da intasamento.
Facilmente rimuovibili per le pulizie stagionali, sono connessi al circuito di alimentazione con valvola di taratura per una perfetta calibrazione del flusso d’acqua d’alimentazione.
Circolatore acqua
Idoneo al funzionamento continuo ha girante aperta anti-clogging e motore a trascinamento magnetico con protezione elettrica integrata a riarmo automatico.
La girante è protetta da griglia ad evitare aspirazione di corpi estranei che potrebbero danneggiare la girante e a totale sicurezza degli operatori.
Circuito idraulico alimentazione e scarico
I raffrescatori EDENYA sono tutti dotati di elettrovalvola carico acqua con filtro a cestello di protezione in acciaio inossidabile, sensore di livello vasca di tipo magnetico e valvola elettro-azionata per lo svuotamento automatico allo spegnimento o durante i cicli di autopulizia.
Pre-cablate al Driver a bordo macchina, i cicli di carico, scarico, autopulizia nonché il monitoraggio dei livelli acqua di vasca sono totalmente automatizzati e facilmente programmabili dall’interfaccia utente Dyalogo.
Ventilatori M-Wing
I ventilatori utilizzano pale a profilo M-Wing, un soluzione efficiente per ottenere portate e pressioni adeguate con una girante assiale a bassa rumorosità.
Il nuovo profilo della pala ed il sottile bordo di uscita riducono i vortici e la scia turbolenta, con conseguente miglioramento delle performance ed assenza totale di toni puri nello spettro sonoro.
Realizzate in due diametri e con differenti profili alari, le giranti M-Wing sono abbinate a motori trifase, asincroni o brushless in funzione delle versioni e delle applicazioni, per la massima efficienza (+8%)* e la massima silenziosità (-7 dB)* come richiesto dalla Direttiva 2000/14/EC.
In ottemperanza alla Dir. CE i ventilatori prevedono reti di protezione a totale protezione degli operatori.
*dati comparati a prodotti di importazione di pari capacità
Dyalogo
Intelligente, sofisticato ma incredibilmente intuitivo, il nuovo controller Dyalogo agevola la programmazione e la gestione dei sistemi Edenya.
Controlla la temperatura, l’umidità, la ventilazione dell’ambiente e molte altro ancora, con una interfaccia touch-screen semplice, basata su architettura LINUX.
Tecnologia che ti mette al comando …
anche quando non ci sei
- Multiunità e Multizona
Dyalogo controlla fino a 32 unità, ed anche in zone differenti. - Modalità QuietNight a risparmio energetico
Riduce automaticamente la velocità della ventola durante la notte, in economia e silenziosità. - Funzione Riscaldamento
Dyalogo è attivo anche d’inverno, cronotermostato programmabile per impianti di riscaldamento multi-zona. - Modalità Programmata
Impostabile secondo calendario settimanale, 4 differenti modalità al giorno. - Funzione Auto-Clean
Pulizia PAD completamente automatizzata, imposta e dimentica, i PAD rimarranno puliti, freschi ed efficienti. - Blocco Accesso
Seleziona un codice pin per limitare l’accesso al tuo controller Dyalogo.
Progettato e interamente realizzato in Italia per Industry 4.0 – Dyalogo è immune da interferenze e testato EMI/EMC per la certificazione alla compatibilità elettromagnetica in applicazioni pesanti industriali.
Sensori on-board controllano costantemente le condizioni termiche del reparto e adeguano la potenzialità dei raffrescatori alle necessita del momento, pilota proporzionalmente estrattori, aziona l’impianto di riscaldamento e con sensori aggiuntivi monitora le condizioni dell’ambiente esterno, dell’aria immessa e di ulteriori aree per un controllo multi-zona differenziato, completo e centralizzato.
nasce per comunicare in modo semplice e intuitivo, è un sistema aperto connesso all’intranet aziendale ed ai sistemi gestionali e produttivi della fabbrica.
Connesso in rete diventa telecontrollabile; l’apposito Cloud REACH è raggiungibile da App dedicata e consente l’accesso e l’interazione realtime con il Controller, è configurato per inviare notifiche push dello stato e le anomalie del sistema.