Raffrescatori evaporativi: LaPG.
I raffrescatori evaporativi servono a rinfrescare un ambiente piccolo o di medie dimensioni.
Questo senza dover intervenire in modo invasivo nella propria abitazione, i raffrescatori evaporativi, infatti, non hanno bisogno di alcun montaggio.
In più consumano poca energia elettrica.
Per far funzionare il dispositivo occorre solamente l’acqua, e se possibile (in base al modello scelto) si più aggiungere anche del ghiaccio.
L’acqua andrà inserita in un apposito contenitore interno che ha come capienza svariati litri. Questo per evitare continui rabocchi al dispositivo durante la giornata e permettere al dispositivo di funzionare per svariate ore.
Il suo funzionamento è semplice, una ventola interna (come quella dei classici ventilatori) ha lo scopo di rinfrescare l’aria con il suo spostamento. Ma, a differenza dei classici ventilatori sarà in grado di immettere nella stanza un’aria dalla temperatura più bassa rispetto all’esterno.
Questo procedimento avviene grazie all’evaporazione d’acqua e ghiaccio. Le ventole con la loro azione creano il processo di evaporazione facendo evaporare lentamente l’acqua nell’aria.
Da pochi anni è possibile usufruire di questa soluzione direttamente nella propria abitazione, infatti fino a poco tempo fa era una soluzione utilizzare unicamente da grandi aziende per rinfrescare grandi spazi, come capannoni ecc.
Un altro punto di forza dei raffrescatori evaporativi è il costo contenuto, per un acquisto intelligente. Un acquisto intelligente come detto in precedenza perché un suo punto di forza è la portabilità. Sono pensati e studiati al livello strutturale per essere trasportati in qualunque punto della stanza; casa o spazi esterni.
(L’unica preoccupazione è dovuta alla presa di corrente elettrica, che si deve trovare nelle vicinanze).
Oltre a questo si ha un basso consumo energetico, quasi minimo se comparato con i classici climatizzatori a muro. Si ha un sistema non inquinante, di fatto inserendo solo acqua nella stanza non si correrà il rischio di avere agenti inquinanti nell’ossigeno.
Queste sono solo alcune delle soluzioni da noi proposte per migliorare i ricambi aria per aziende, ma noi di Lapg offriamo soluzioni su misura per ogni ambiente.
La nostra prerogativa è migliorare la qualità dell’aria, quindi contattateci per un sopralluogo o un preventivo gratuito!