Ricambi impianti aspirazione industriale.
Impianti aspirazione – ricambi La PG.
Lo scopo degli impianti aspirazione è quello di aspirare e filtrare i materiali nocivi prodotti durante le lavorazioni industriali.
I fumi, i solventi, le polveri che possono essere prodotte sono altamente pericolosi se respirati. Inalare o semplicemente venire a contatto con questi composti può comportare danni ai polmoni alla pelle e in base alla tipologia di lavorazione e ai materiali utilizzati anche al cuore, al fegato ecc…
L’installazione di impianti aspirazione industriale, dunque, non ha il semplice scopo di tutelare l’azienda essendo in regola con la legge e le normative vigenti in quest’ambito, ma sopratutto quello di aspirare gli inquinanti di un’industria per salvaguardare la salute propria e dei propri lavoratori.
La progettazione e l’installazione dell’impianto aspirante è necessario comprendere in primo luogo il ciclo produttivo dell’azienda, sulla base di ciò sarà possibile conoscere la tipologia di inquinante che viene prodotto e le zone in cui si forma o si deposita maggiormente.
Solo così sarà cosi possibile stabilire la tipologia di filtrazione necessaria per depurare il fluido aspirato, la velocità di captazione e la tipologia di componenti da utilizzare.
Oltre a installare impianti aspirazione e depurazione dell’aria, forniamo ricambi impianti aspirazione ed effettuiamo il SOPRALLUOGO PER LA VALUTAZIONE DELLA RESA DEL VOSTRO IMPIANTO DI ASPIRAZIONE in maniera gratuita.