Filtri a maniche – LaPG.
Filtri a maniche filtranti.
I filtri a maniche sono lo strumento più utilizzato negli impianti di aspirazione industriale.
Questi, infatti, permettono di avere ambienti di lavoro salubri, eliminando i gas e tutte le micro particelle dannose agli operatori, inoltre grazie all’ampia gamma a disposizione, possono soddisfare tutti i settori dell’industria produttiva.
Tali Filtri a Maniche trovano quindi applicazione in tutte le aziende il cui processo produttivo genera sfridi e polveri di qualsiasi natura e granulometria e in differenti concentrazioni.
Sono impiegati in ambienti di lavorazioni meccaniche, lavorazione legno, fonderie, saldatura, finitura-pulitura dei metalli, sabbiatura, levigatura-carteggiatura, verniciatura a polvere, ecc…!
Il filtro a maniche è composto dunque da:
– zona di entrata dove il flusso d’aria viene rallentato e le particelle più pesanti tendono, per effetto della gravità, a cascare;
– zona di filtrazione, composta dalle maniche, dove l’aria viene separata dalla polvere;
– zona di uscita dove l’aria viene direzionata verso l’aspiratore;
– zona di raccolta dove la polvere separata viene riunita.
Le maniche che costituiscono il filtro vero e proprio, funzionano come un setaccio che trattiene il materiale polveroso e lascia passare l’aria ripulita.
I nostri Filtri a maniche filtranti sono disponibili in varie misure, da n.16 maniche a n.64 maniche e possono essere dotati di aspiratore e quadro elettrico.
Contattaci per avere maggiori info o ricevere un preventivo gratuito!