Filtri a maniche
Filtri a maniche filtranti.
I filtri a maniche trovano impiego in numerose applicazioni considerata l’elevata efficienza anche nel trattamento di polveri molto fini.
Particolarmente adatti per l’aspirazione di trucioli, segatura di legno e polveri, vengono costruiti in lamiera zincata pressopiegata, di dimensioni 3060x1060x3700.
Completi di n.48 maniche filtranti diametro 200x1600h e di n.3 sacchi di raccolta diametro 600x1000h.
Naturalmente i nostri filtri sono disponibili in varie misure, da n.16 maniche a n.64 maniche e possono essere dotati di aspiratori e quadro elettrico.
La classificazione delle polveri per tipo, granulometria, concentrazione è ciò che ci consente di individuare la migliore tecnologia disponibile da installare nonchè di dimensionare l’impianto di filtrazione.
La loro versatilità è dovuta alle numerose tipologie di tessuti presenti in commercio, che ci consentono di rispondere in maniera efficace alla maggior parte delle problematiche legate all’aspirazione di flussi anche ad elevate concentrazioni di polvere.
LaPG progetta e realizza filtri a maniche di facile montaggio e manutenzione, per il trattamento polveri di granulometria da molto fine a grossolana, con sistema che consente di mantenere pressoché costante l’aspirazione.
Oggi che le tecnologie di produzione non possono più prescindere dalle esigenze ecologiche e di igiene dell’ambiente e dai problemi di recupero energetico, la filtrazione assume un ruolo ancora più fondamentale nella progettazione e nella conduzione di molti impianti, per cui non perdere altro tempo e Contattaci per ricevere maggiori informazioni o un sopralluogo gratuito!