Componentistica impianti di aspirazione, La P.G.
La componentistica impianti di aspirazione e importante per mantenere funzionali gli impianti di aspirazione.
I componenti che si trovano all’interno di un impianto sono svariati.
Con il trascorrere del tempo questi elementi costitutivi devono essere infatti sostituiti, per mantenere la funzionalità dell’apparecchio costante.
Tutti i componenti disponibili
La componentistica impianti di aspirazione che potrete trovare presso la ditta conta: carboni attivi; maniche filtranti; filtri, paint stop, ventilatori, generatori.
I carboni attivi filtrano le molecole inquinanti dall’aria grazie alla loro porosità.
L’aria viene immessa all’interno di un filtro dove sono presenti carboni attivi, e attraverso questo passaggio dall’aria viengono eliminati elementi nocivi.
Le maniche filtranti avendo un’ampia superfice di filtraggio, sono capaci di trattenere parte degli inquinanti prima che questi arrivino ai carboni attivi, perciò sono di vitale importanza.
I filtri sono di differenti tipologie e l’azienda fornisce sia i filtri di tipo andreae sia quelli a celle ondulate.
Il filtro andreae è realizzato in carta pieghettata, ed è indicato per catturare particelle solide e liquide.
Il filtro a celle ondulate è dotato di un telaio rigido, che fa una separazione delle polveri dal diametro più grosso rispetto a quelle più fini.
I paint stop sono realizzati in fibre di vetro intrecciate tra loro tramite resine, la parte dove l’aria entra è più grande rispetto a quella posteriore dove l’aria esce.
In questo modo l’aria aviene filtrata.
I ventilatori garantiscono un riciclo costante dell’aria, quindi essi permettono di non far ristagnare negli ambienti sostanze dannose.
I generatori sono fondamentali per mantenere una temperatura costante all’interno di ambienti di qualunque grandezza.
Il loro impiego è quindi di fondamentale importanza per creare una temperatura ottimale per il benessere dei propri dipendenti.