Cabine di verniciatura a secco

Cabine di verniciatura a secco
Cabine di verniciatura a secco

Cabine di verniciatura a secco – Tipologie.

Per la finitura di molti prodotti industriali è necessaria la verniciatura, noi di La PG progettiamo e realizziamo cabine di verniciatura di ogni dimensione e tipologia, per rispondere alle più svariate esigenze. Disponiamo di cabine di verniciatura a secco in pannelli sandwich, in lamiera zincata, con doppia filtrazione, con e senza pareti allungate. Le nostre cabine di verniciatura sono smontabili per facilitarne il trasporto.
Inoltre, possono essere dotate di aspiratore centrifugo, quadro elettrico e gestione plafoniere.
Le cabine di verniciatura a secco sono prodotti perfetti sia per le operazioni di verniciatura a spruzzo, che per quelle a polvere.
Il principale obiettivo nell’installazione delle suddette cabine, è comunque quello di trattenere, nei circuiti di filtrazione, tutto il materiale verniciante che non si deposita sul pezzo verniciato garantendo il rispetto delle normative vigenti in materia di emissioni tossiche e un sano ambiente lavorativo.
Ricordiamo, infatti,che uno dei problemi di più scottante attualità in questo settore riguarda proprio l’abbattimento dell’Overspray nella verniciatura a spruzzo. L’attuale legislazione impone difatti limiti di emissione nell’ atmosfera e controllo sullo smaltimento dei rifiuti.
Quando si vernicia a spruzzo, dal 30% al 70% di Prodotto Verniciante è in sovrappiù, per questo deve essere aspirato ed emesso all’esterno. Per rientrare nei limiti sulle emissioni è necessario abbattere l’Overspray.
Le nostre cabine di verniciatura a secco sono indicate per l’aspirazione e l’abbattimento di pigmenti ed esalazioni emessi dalla verniciatura a spruzzo eseguita con solventi sintetici, organici o ad acqua.
Potete contattarci per qualsiasi informazione o chiarimento.