I banchi aspiranti: vantaggio per la salute dei lavoratori
I banchi aspiranti sono sistemi di aspirazione il cui scopo è aspirare fumi e polveri di saldatura durante le lavorazioni eseguite a banco. Questo tipo di lavorazioni, infatti, non è salutare per i lavoratori che devo respirare i fumi e la polvere che si innalzano. I banchi aspiranti sono un modo efficace e comodo allo stesso tempo per purificare l’aria e l’ambiente di lavoro e rendere tutto più sicuro per la salute.
I banchi aspiranti La P.G. sono disponibili in diverse versioni, progettati e realizzati in varia dimensioni, in base alle esigenze del cliente. Questi sistemi di aspirazione rendono sicure le operazioni di molatura, smerigliatura, lucidatura, pulitura di pezzi di dimensioni contenute, che trovano posizionamento sul banco di lavoro. Oltre ad aspirare gli scarti, eliminano anche le polveri disperse, salvaguardando le vie respiratorie dei lavoratori e tenendo pulito l’ambiente stesso. I banchi aspiranti possono essere anche corredati di sistema filtrante delle polveri.
L’aspirazione, pur essendo elevata e potente, non compromette le operazioni di saldatura. L’aria è aspirata in modo uniforme e non vengono provocati fenomeni di tiraggio preferenziale.
I banchi aspiranti sono ideali in generale per le lavorazioni di saldatura e l’aspirazione dei fumi. Tra le nostre realizzazioni, anche banchi di carteggiatura che potete consultare nella sezione dedicata.