Utilizzi pratici dei raffrescatori evaporativi: applicazioni.
In luoghi soggetti ad un traffico sostenuto o in posti dove la produzione di calore è eccessiva, il raffrescamento dell’aria durante i mesi più caldi può davvero risultare difficile. L’impiego dei classici condizionatori d’aria può realmente essere improponibile, a causa degli eccessivi costi. Per riuscire a contenere le spese e al contempo garantire una refrigerazione dell’ambiente oggi esistono in commercio dei rinfrescatori naturali che sfruttando l’acqua sottraggono calore all’aria.
Ma vediamo quali sono gli utilizzi pratici dei raffrescatori evaporativi.
I raffrescatori evaporativi vengono installati maggiormente in ambienti ampi o aperti, quali giardini, industrie e capannoni. Ma non solo, potete facilmente risolvere gran parte dei problemi del caldo e dei carichi termici dei macchinari presenti in stabilimento attraverso questi semplici strumenti.
Noi di LaPG disponiamo di differenti modelli a seconda delle tue esigenze e degli ambienti da raffrescare. Oltre ai raffrescatori fissi industriali disponiamo dei raffrescatori mobili portatili e dei raffrescatori commerciali, differenti sia per la capacità di superficie raffrescata, prestazioni, ma anche per la portata di aria, dei consumi energetici e di acqua, e varie altre caratteristiche tecniche.
Richiedi una nostra consulenza per scegliere l’unità più adeguata alle tue necessità!
Ecco alcuni esempi di installazione dei nostri raffrescatori evaporativi:
1. Installazione presso officina di Scandicci
2. Installazione presso magazzino di imballagio a Barberino
3. Installazione presso industria cartaria di Lucca
4. Installazione presso maglificio di Prato
5. Installazione presso lavanderia industriale di Firenze
6. Installazione presso pub della sala di Pistoia
Per ulteriori dettagli visitate la pagina dedicata sul sito!