Sistemi abbattimento fumi: LaPG.
Quali sistemi installare.
I sistemi abbattimento fumi maggiormente diffusi nelle aziende che necessitano di tali tipologie di impiantistica sono sicuramente i sistemi centralizzati. Questi, infatti, prevedono l’installazione di punti di aspirazione dislocati in corrispondenza dei punti di emissione dei fumi.
Poi sarà un sistema di canalizzazione opportunamente dimensionato che si occuperà di portare il flusso inquinante verso il gruppo di filtraggio e da qui verso l’esterno. Ricordiamo, inoltre, che il gruppo di filtraggio può essere posizionato sia all’interno che all’esterno dell’edificio, a seconda degli spazi e delle esigenze dei committenti.
Tra gli altri sistemi abbattimento fumi sono certamente da considerare anche i depuratori mobili.
In questo caso si tratterà di carrelli mobili, di ridotte dimensioni, dotati di aspiratore e gruppo di filtrazione interno che consento di operare in situazioni dove le emissioni sono saltuarie e dislocate in vari punti distanti tra loro. Naturalmente a seconda dei casi sarà possibile l’installazione di filtri a tasca, filtri ondulati, filtri a cartuccia e filtri a carbone attivo, a seconda delle diverse esigenze applicative.
LaPg si distingue per l’abilità nel realizzare anche interventi complessi ma sopratutto per la capacità di seguire il committente per ogni esigenza, garantendo anche un’assistenza post-vendita.
Il nostro punto di partenza prevede una dettagliata analisi sia della tipologia di inquinante, sia della tipologia di lavorazione, affinchè possa essere progettato ed installato il sistema più adatto alle diverse esigenze.
Potete ricevere senza impegno tutte le informazioni, oppure un sopralluogo e preventivo gratuito contattando i nostri uffici!