Raffrescatore adiabatico portatile: la giusta soluzione.
In tutte quelle situazioni in cui, per varie ragioni, non è possibile installare un impianto di ventilazione con raffrescamento adiabatico dell’aria di ricambio, una buona alternativa e senza dubbio un’ottima soluzione può essere quella del raffrescatore portatile.
Ideale per ambienti di grandi dimensioni come bar, ristoranti, laboratori, dehors, chiese, magazzini, capannoni industriali, spazi all’aperto, ecc, questo tipo di applicazione non consente il ricambio dell’aria ma riesce comunque a rendere vivibile l’ambiente riducendo la temperatura a costi di gestione decisamente irrisori. Il principio di funzionamento è il solito dei raffrescatori, l’aria calda passando attraverso un pacco alveolare in cui è presente acqua cede naturalmente calore, permettendo in tal modo sempre di abbattere i costi per il raffrescamento di luoghi di lavoro o altro.
Per un buon risultato di raffrescamento si tenga presente che un Raffrescatore adiabatico portatile è sufficiente per un superficie anche di circa 100 mq, generalmente presentano una portata d’aria di 6000 metricubi/ora ed un consumo massimo di energia elettrica di circa kw 0,15/h.
L’installazione di un rinfrescatore evaporativo portatile genera un abbassamento medio della temperatura di 7 °C.
Infine, sono sistemi estremamente silenziosi, il rumore percepito è di soli 65 dB a 3 metri di distanza.
Allora non perdete altro tempo, potete contattarci per ricevere ulteriori informazioni o un preventivo gratuito!