Cabine di carteggiatura – LaPg.
Le nostre cabine di carteggiatura vengono progettate seguendo criteri di versatilità, modularità ed efficienza.
Il principio di funzionamento della cabina di carteggiatura è semplice ed efficace, dato che lo scopo è quello di aspirare e filtrare le particelle di polvere di carteggiatura e/o levigatura che altrimenti si spargerebbero in ambiente e soprattutto nei nostri polmoni.
Oltre alle cabine, LaPG impianti di aspirazione realizza anche banchi e pareti aspiranti che rappresentano un ottima soluzione al problema della salubrità dell’aria e della pulizia dell’ambiente di lavoro.
Per poter facilitare la totale cattura degli inquinanti emessi, i banchi aspiranti possono essere dotati di pareti frontali e laterali di tipo verticale, anch’essi aspiranti e facilmente amovibili nel caso di semilavorati di grandi dimensioni. Sotto il basamento orizzontale può essere installata la batteria filtrante a tasche o a cartucce secondo le necessità con materiali filtranti e sistema di scuotimento che potranno essere scelti in funzione delle diverse applicazioni.
Le pareti aspiranti vengono largamente utilizzate nelle industrie di lavorazione del legno, industrie meccaniche, industrie lavorazioni in vetroresina, ecc., poichè non necessitano di manutenzioni, presentano dei costi di installazione molto ridotti e al contempo un’elevata efficienza di aspirazione (se associata ad impianto di aspirazione adeguato) mantenendo pulita la zona di spolvero a vantaggio della salubrità dell’ambiente di lavoro.
Tutte le nostre soluzioni vengono progettate e realizzate al fine di salvaguardare gli operatori e l’ambiente dagli inquinanti nocivi quali polveri, fumi, odori, solventi, rumori, ecc.
Per qualsiasi info o preventivo puoi contattarci senza impegno!