ASPIRATORI INDUSTRIALI TOSCANA.
LAPG -Impianti d’aspirazione Toscana da decenni si occupa di aspiratori industriali, impianti aspirazione e tanto altro.
Presso la nostra sede ci occupiamo anche di realizzazione
- Cabine di verniciatura a secco e ad acqua
- Cabine di carteggiatura
- Aspirazione e filtrazione fumi, nebbie, polveri,ecc. Secondo normative vigenti, con rispetto delle caratteristiche tecniche richieste dagli enti locali.
- Insonorizzazione industriale
Ma anche impianti centralizzati per aspirazione nei settori:
lavorazioni meccaniche, fusione metalli, lavorazioni gomma, lavorazioni plastica, industria chimica e farmaceutica, industria agro-alimentare, falegnameria, verniciature industriali, lavorazioni pelli.
Captazione emissioni inquinanti personalizzate ed efficienti.
Ricambio aria negli ambienti con estrazione a tetto e a parete.
Ventilatori centrifughi ed assiali.
Recupero calore e risparmio energetico
Per quanto riguarda specificatamente i nostri aspiratori industriali sono delle macchine, in versione mobile o fissa, capace di aspirare materiali solidi e liquidi in grandi quantità.
Realizziamo dal piccolo gruppo carrellato aspirante e filtrante per operazioni saltuarie fino all’impianto di aspirazione e filtrazione centralizzato per grandi realtà produttive. Le unità filtranti possono sfruttare l’azione separatrice di un media come i filtri a cartucce, a maniche, a tasche o elettrostatico. Oppure basarsi sulla separazione di tipo meccanico, come nel caso dei cicloni.
Macchine progettate per operare per lungo tempo, in condizioni estreme e con la possibilità di scaricare velocemente il materiale aspirato. Con risultati eccellenti, con grande risparmio di tempo e denaro.
Tutti i nostri impianti vengono realizzati a norma di legge per salvaguardare i lavoratori, il luogo di lavoro e l’ambiente. In tali condizioni anche l’efficienza operativa ne trae beneficio diretto.
Richiedi maggiori informazioni. Contattaci utilizzando anche il form di contatto.